Maria De Filippi a 16 anni, ecco la sua foto!

Conosciamo tutti Maria De Filippi, conduttrice televisiva, autrice televisiva e produttrice televisiva italiana. E’ una delle donne più amate in Italia, una conduttrice di punta della rete Mediaset.

Cosa sappiamo di Maria De Filippi?

E’ nata nel 1961, all’età di 10 anni si trasferisce in provincia di Pavia, dove la sua famiglia è proprietaria di un vigneto. La madre era un insegnante di greco e il padre rappresentante di medicinali. Ha un fratello di nome Giuseppe.

Maria de Filippi2Cos’altro sappiamo? Sappiamo che è sposata con Maurizio Costanzo, con cui convolò a nozze nel 1995, il matrimonio civile fu ufficiato da Francesco Rutelli, allora sindaco, che diventò amico di famiglia. Nel 2004, la coppia adottò un adolescente di 12 anni che si chiama Gabriele. La sua carriera televisiva parla da sé.

In fondo, non era mai stata sua intenzione fare carriera nel mondo dello spettacolo. Laureata in giurisprudenza con 110 e lode, prende la specializzazione in Scienza delle Finanze per fare carriera nella Magistratura. Poi però, Maria partecipa ad un convegno contro la pirateria musicale per la società per cui lavorava che si  tenne a Venezia. Lì incontrò Maurizio Costanzo, era nel 1989. Qualche mese dopo lui le offrì di collaborare per la Simco, società di immagine e comunicazione di basso livello.

Qualche anno fa, si raccontò in un’intervista a Vanity Fair, in cui confessò che la sua educazione era stata severa e che voleva diventare suora, pregava sempre. “Si, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina.”

Maria ammette di aver commesso qualche errore in passato, oggi invece si sente una donna senza dubbio più equilibrata. Maria De Filippi, così come la conosciamo oggi, è una donna affermata, una donna di successo, è anche un punto di riferimento per i ragazzi che partecipano ai suoi talent show. Per loro è come una seconda mamma. Nel corso degli anni il suo look ha subito trasformazioni varie, ma com’era da giovane?

Cliccate sulla prossima pagina per vedere la foto!

Impostazioni privacy