Prince: il famoso cantante trovato morto

Prince, il famoso cantante afroamericano è stato trovato morto in casa.

Prince (Di penner - http://flickr.com/photos/penner/2450784866, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)
Prince (Di penner – http://flickr.com/photos/penner/2450784866, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Una notizia shock che è appena arrivata: il celebre cantante Prince Rogers Nelson, noto con il nome d’arte di Prince, è stato trovato morto oggi nella sua casa di Minneapolis. Ancora sconosciute le cause del suo decesso.

Il cantante, autore e polistrumentista aveva 57 anni, era stato ricoverato d’urgenza lo scorso 15 aprile, costringendo il suo jet privato a un atterraggio d’emergenza in Illinois. Il giorno successivo, tuttavia, era apparso in un concerto per tranquillizzare i fan sulle sue condizioni di salute.

Prince aveva iniziato la sua carriera musicale alle fine degli anni ’70 ed è stato una icona della musica degli anni ’80. la sua discografia è imponente. Tutti ricorderanno i suoi celebri successi come Kiss, Sign o’ the Time, Purple Rain e Nothing compares 2 U, quest’ultima resa immortale dall’interpretazione di Sinead O’Connor.

Ha vinto sette Grammy Awards, un Academy Awards, un Golden Globe e, nel 2004, il suo nome è stato scritto nella Rock and Roll Hall of Fame. Nello stesso anno, la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 27° posto nella lista dei 100 migliori artisti.

Il cantante era nato il 7 giugno 1958 a Minneapolis, città da lui molto amata e che non ha lasciato fino alla fine.

Impostazioni privacy