5 ricordi da custodire e donare ai tuoi figli

I ricordi più belli che un figlio può avere sono i momenti più belli passati insieme ai propri genitori. Quei ricordi sono indelebili, restano nella mente, ma soprattutto nel cuore. Anche gli insegnamenti dei genitori sono ricordi e il loro valore continua a vivere nei figli.

Ci sono anche oggetti però che i genitori possono custodire e donare ai propri figli. Oggetti che raccontano una storia, la loro storia.

Ecco i 5 oggetti da donare ai propri figli!

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il passaporto

Il passaporto racconta la giovinezza dei genitori, esperienze e avventure vissute con intensità. Emozioni che i genitori hanno vissuto e possono essere racchiuse in bel racconto, da regalare ai figli insieme a questo libretto pieno di timbri.

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il gioiello di famiglia

Il gioiello di famiglia rappresenta uno dei ricordi tra i più belli che i genitori possono donare ai propri figli. Il fascino dell’antichità riporta a galla la storia di questo oggetto e diventa veramente suggestivo scoprire da chi è stato indossato nei secoli precedenti.

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un antico orologio di famiglia

Un momento speciale quello che può vivere un nonno mentre dona al proprio nipote un antico orologio appartenuto a generazioni e generazioni di famiglia. Il legame nonni-nipoti è un legame veramente speciale, per cui perché non renderlo ancora più speciale donando ai nipoti questo gioiello meraviglioso?

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un collare di un animale domestico

Quanti bambini crescono con un animale domestico? Veramente tantissimi ed è risaputo che il legame tra il bambino e il suo animale domestico è unico. Unico perché fatto di amore reciproco, un amore incondizionato e puro che accompagna l’infanzia e magari l’adolescenza di un figlio. Allora perché non conservare proprio il collare dell’animale domestico e donarlo al momento opportuno ai propri figli? Rievocherà ricordi sicuramente felici.

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La foto del matrimonio

Nessun momento di felicità è immortalato in una fotografia come nel giorno del matrimonio. Quale dono più appropriato per i propri figli se non una foto del giorno delle nozze? Soprattutto quando si tratta di un matrimonio lungo questo ricordo può diventare d’esempio per i propri figli, poiché in esso ritroveranno l’amore che ha unito i genitori e che hanno ricevuto loro.

Impostazioni privacy