TEATRO: “Cuori matti”

locandinaGiovedì 21 aprile debutta al Teatro Ambra Garbatella di Roma lo spettacolo Cuori matti, scritto e diretto da Marco Predieri e con Eleonora Cappelletti, Stefano Carotenuto, Patrizia Ficini e Marco Predieri, nei ruoli rispettivamente di Chiara, Enzo, Silvana e Luca.

Raccontando l’incontro di quattro esistenze tra comicità e spunti di riflessione, questa sit-com da palcoscenico affronta con delicatezza due temi importanti, l’omosessualità e la malattia.

Chiara insegue il grande amore, invischiata in una disastrosa relazione sentimentale con un uomo sposato; Luca la aspetta nel ruolo dell’amico fedele, certo che prima o poi si accorgerà del legame speciale che corre tra loro. Enzo, il coinquilino gay di Chiara, costruisce giorno per giorno la propria identità, celando dietro il sarcasmo la fragilità di un non facile passato. A osservare i ragazzi dall’alto della sua età e di una sedia a rotelle, sulla quale ormai è costretta, c’è Silvana, un’anziana e un po’ evanescente signora, ancora piena di voglia di vivere e capace di stupire con inattese perle di verità.

Caratterizzato da un intreccio brillante e fresco, da dialoghi serrati e delicata comicità, “Cuori matti” riesce a stupire il pubblico, toccando con rispetto tematiche importanti quali la malattia, l’accettazione di sé, il tentativo naturale di affermarsi nella società e negli affetti. Questi cuori matti attraverso i linguaggi propri della commedia, la risata, il colpo di scena e un ritmo incalzante aprono la strada a spunti di riflessioni che catturano l’attenzione del pubblico fino a un finale volutamente sospeso.

Prodotto da Altrove Teatro, con le scene di Franco Predieri, i costumi e la direzione di scena di Eliana Calò, “Cuori matti” sarà in scena al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma dal 21 al 23 aprile, il giovedì e venerdì alle ore 21:00, il sabato doppia replica alle 17:00 e alle 21:00.

Impostazioni privacy