Simona Ventura, dallo studio dell’Isola contro Stefano Bettarini

Venire eliminata e rimanere protagonista, un connubio che unisce vittoria e sconfitta e a cui solo un personaggio del calibro di Simona Ventura poteva forse ambire.

Ieri sera Super Simo è sbarcata nello studio dell’Isola dei Famosi da vera regina: fasciata in un abito scintillante e dal provocante effetto vedo-non vedo, Simona Ventura ha ripercorso con la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, le tappe della sua avventura da naufraga.

È stata l’esperienza più bella della mia vita, che ti scava dentro e tira fuori tutto quello che senti. Per me questa è la chiusura di un cerchio: addio, Isola. Ti amo, ti seguo sempre, ma la mia avventura finisce qui.

Ma per Simona non si è trattato solo di rivivere il suo viaggio: durante la sua assenza molto è stato detto su lei e contro di lei e così era il caso di dare finalmente qualche risposta.

simona venturaSimona Ventura contro Betarini e Signorini

Purtroppo quest’Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo che l’ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio.

Così Stefano Bettarini aveva commentato su Chi la performance della sua ex moglie sull’Isola dei Famosi, calcando la mano su presunte scelte sbagliate che avevano portato la conduttrice ad affidarsi “a persone che la vedono solo come un introito”: sbagli che a suo parere Simona avrebbe realizzato solo quando, sola su una spiaggia, si è sciolta in lacrime.

Simona Ventura è però donna d’esperienza e così, piuttosto che ricorrere a lunghe invettive, ghiaccia l’ex marito con poche parole di cortesia:

Non ho mai attaccato il padre dei miei figli, per il quale ho un rispetto incondizionato. Io sono andata avanti e gli auguro davvero di avere una vita bella, piena e felice come la mia

La cosa già le vale applausi a non finire, anche se i vero clamore deve ancora arrivare. E’ infatti la risposta allo storico amico Alfonso Signorini a valerle l’ovazione popolare:

Mi dispiace davvero che tu l’abbia fatto, perché così sei stato lo strumento del dolore che un padre ha infltto ai suoi figli. Senza contare che la madre non poteva rispondere. Io non c’ero e non potevo difendermi. […] Sto volando altissimo rispetto a queste cose.

Che cosa dire? Applausi per Simona Ventura, regina dell’Isola anche da eliminata.

Impostazioni privacy