Addio a Karina Huff, la biondina di Sapore di Mare

E’ morta l’attrice inglese Karina Huff, che tutti ricorderanno per il ruolo della dolce ragazza inglese in Sapore di Mare.

Karina Huff
Karina Huff

Karina Huff aveva 55 anni ed era un’attrice britannica, resa famosa in Italia da film commedia degli anni ’80 come “Sapore di Mare” (1982) e “Sapore di mare 2” (1983) e “Vacanze di Natale” (1983). Da tempo viveva a Londra dove insegnava letteratura inglese.

L’attrice era malata di tumore al seno, male contro cui ha perso la sua battaglia. L’annuncio della scomparsa di Karina Huff, il cui vero nome era Carina Corona Elizabella è stato dato sulla sua pagina Facebook da un suo amico.
Sulla pagina anche il saluto del figlio dell’attrice:

“E’ con grande dispiacere che devo scrivere questo post. Dopo anni di lotta che sembrava un flusso senza fine di cattive notizie, mia mamma, la più bella, coraggiosa e intelligente persona che abbia mai conosciuto, è deceduta ieri. A tutti quelli che la conoscevano e ci hanno sostenuto in questi tempi difficili, io offro il mio più grande grazie…”

La Huff era nata a Londra il 1 gennaio 1961. Prima dei film vacanzieri dei Vanzina, l’attrice aveva iniziato a lavorare alla tv italiana, con il programma di RaiDue “Signori si parte”, poi dal 1980 al 1985, aveva condotto Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest, andato in onda su Canale 5.

Karina Huff e Jerry Calà in Sapore di Mare
Karina Huff e Jerry Calà in Sapore di Mare

Negli anni ’90 si era ritirata dal mondo dello spettacolo, con qualche breve apparizione a “Meteore” nel 1999 e nel 2013 come ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live. Nel 2008 aveva scoperto il tumore al seno contro il quale ha combattuto fino all’ultimo.

Karina Huff nei panni di Susan, con Jerry Calà e Cristan De Sica in Sapore di Mare.

Impostazioni privacy