Home Cultura

MUSICA: “Non è perfetto”, il nuovo singolo di Lisa

CONDIVIDI
Lisabackstage1©StefanoDelia
©StefanoDelia

Sono iniziate le riprese del videoclip di Non è perfetto, il singolo a breve in uscita con cui Lisa lancerà il suo prossimo album, Rispetto 6.1 in uscita a maggio. Un album intenso, profondo e al contempo solare, che dipinge il ritratto di una donna e di un’artista che ha trasformato la propria storia in una percorso cantautorale autentico e ricco di poesia e  di contenuti. Ma soprattutto interamente scritto da Lisa.

Non è perfetto racconta l’amore attraverso i suoi difetti, le sue imperfezioni, appunto, per ribadirne l’importanza, malgrado tutto: nell’amore non siamo perfetti, ma è proprio questo a renderci complici. Un brano autobiografico ricco di grande carica emotiva.

Lisabackstage2©StefanoDelia
©StefanoDelia

Tenuta lontana dalle scene per ragioni di salute, oltre che dalla ricerca di un produttore che meglio rispondesse alla sua persona e alla sua umanità, Lisa ha lavorato molto sulla sua vena creativa e ora torna a scrivere musica con il bagaglio di una profonda crescita artistica, oltre che umana. Al suo fianco la produzione di Don’t Worry di Rolando D’Angeli (produttore di Nek, Giorgia, Zarrillo, Fabrizio Moro, Loretta Goggi e tanti altri).

Il videoclip, prodotto da Blank, vede la regia di Silvia D’Orazi. Lo Styling e gli abiti sono di Saraeluka Lavoriincorso, i gioielli di Forlenza e il make up di Ilaria Montagna. Le foto sono di Stefano Delia: il video gioca sulla semplicità dell’immagine di Lisa, di una donna che racconta la meravigliosa, complice imperfezione dell’amore. Il resto è lasciato all’immaginazione di una post-produzione digitale a firma della stessa regista.

Lisabackstage4©StefanoDelia
©StefanoDelia

Lisa inizia la sua carriera a soli 16 anni con le selezioni di Castrocaro. Nel ’97 è sul podio di Sanremo per la sezione giovani, l’anno successivo sul podio per la sezione dei big e nel 2003 è di nuovo a Sanremo con Oceano. Nel 2002 è stata fra le protagoniste della Giornata Mondiale della Gioventù davanti a Papa Giovanni II a Toronto.

Con il singolo Adesso ha venduto 600mila copie. Nella sua carriera una top ten tenuta solidamente in Europa con Sempre, un premio Mia Martini e tanti altri riconoscimenti ma soprattutto tanti successi internazionali come Nei sogni miei, prodotto da Lisa Stansfield, o Sempre, che guadagna il 1° posto in classifica in Francia e, nella versione spagnola, Siempre, conquista l’America Latina. Il suo singolo più recente è del 2010, “Grido”.