Whatsapp: arriva un’altra importante novità

Whatsapp in gran fermento. L’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone sta introducendo grandi importanti novità in questo periodo. Ecco l’ultima.

whatsapp

Nei giorni scorsi abbiamo visto arrivare sui nostri smartphone una funzione molto utile, quella della crittografia end-to-end a protezione dei messaggi di testo e delle chiamate vocali via Whatsapp. Poi è stata la volta dell’introduzione di nuove emoticons, per arricchire e rendere ancora più divertenti i messaggi scambiati tra amici.

Ora, l’app di instant messagging, che sta soppiantando sempre di più gli sms e che da qualche tempo è entrata a far parte della famiglia di Facebook, ha introdotto un’altra importante e molto utile funzione: la possibilità di scambiarsi file in formato Office tramite i messaggi Whatsapp. Un servizio molto utile per chi è sempre in giro per lavoro e deve inviare documenti, ma anche per gli studenti.

Whatsapp: i file che si potranno condividere

Nel giro di pochi giorni, gli utenti di smartphone con sistemi operativi Android e iOS potranno condividere via Whatsapp anche i loro documenti di Microsoft Office. Si potranno così inviare e ricevere tutti i file in formato .doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .csv. Così come finora è stato possibile condividere foto e video tramite l’app. Nelle scorse settimane era stata introdotta anche la funzione per il supporto dei file Pdf.

La grande novità della possibilità di scambiarsi file Office su Whatsapp è stata annunciata da Jan Koum, uno dei padri dell’applicazione, al portale tedesco di tecnologia “SmartDroid”. L’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma arriverà nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy