Una foto può insegnare il vero amore?

Un letto d’ospedale, non certo il posto più romantico del Pianeta ma quando l’amore è davvero profondo anche qui può trovare la sua massima espressione. Ce ne da prova una foto condivisa alcuni giorni fa su Reddit capace di commuovere l’intero web.

Il ritratto del vero amore

A condividere la foto è stat Kelsey LeMunyon, nipote dei due signori che vi vediamo ritratti.

Frank e Carolyn LeMunyon sono sposati da oltre 60 anni: un’intera vita condivisa, anche adesso che purtroppo i malesseri dell’età avanzata si fanno sentire. A Frank, 85 anni, è stato diagnosticato l’Alzheimer mentre Carolyn, 83 anni, lotta contro un cancro al quarto stadio che l’ha portata a sviluppare una malattia infettiva costringendola al ricovero.

Ogni giorno, senza mai mancare, nonno Frank visita sua moglie all’ospedale di Freehold in New Jersey. Quando viene a trovarla si siede vicino a lei e parlano della loro vita insieme. Anche se mia nonna passa la maggior parte del tempo addormentata a mio nonno non importa, vuole solo stare con lei.

E’ il semplice piacere, o sarebbe meglio dire bisogno, di condividere il tempo con la persona amata: due vite tanto intrecciate da non potersi più svolgere separatamente, da far passare in secondo piano persino la fatica di recarsi ogni giorno in un reparto di terapia intensiva per il semplice piacere di essere seduti uno accanto all’altro. E’ il vero amore, quello che tutti sognano e che troppe poche volte raggiungiamo.

Sarà forse per questo che vedono questa immagine in molti ci siamo commossi, ci sembra il ritratto di ciò a cui tutti ambiamo: un amore eterno, indissolubile, complice. Il vero amore!

Schermata 2016-04-11 alle 11.39.54

Impostazioni privacy