meteoChe tempo farà domani?

Nord

Sole prevalente su gran parte dei settori, salvo una certa instabilità – specie dal pomeriggio – sulle aree alpine centro-occidentali, a causa di umide correnti in arrivo da SO. Temperature in lieve ulteriore ripresa, specie le massime che saranno comprese tra 18 e 22. Ventilazione meridionale, tendente a moderata sul Ligure, atteso mosso. Poco mosso l’Adriatico.

Centro

L’alta pressione riconquista con decisione il Centro-Italia, favorendo una giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni da mattino a sera; solo dalla notte è atteso l’arrivo di qualche velatura. Al primo mattino locali foschie nelle vallate interne più fredde. Temperature in rialzo ovunque, con massime tra 17 e 22 (i valori più elevati sul versante tirrenico). Residui venti da NO sull’Adriatico, rotazione a Sud altrove. Mari tra poco mossi e mossi.

Sud

Decisa rimonta dell’anticiclone, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al più qualche annuvolamento mattutino tra Campania e Calabria tirrenica. Temperature in rialzo specie nelle massime diurne, comprese tra 16 e 20. Ventilazione nord-occidentale su Adriatico e Ionio, rotazione a Sud e SE su Canale di Sicilia e Sardegna. Mari in prevalenza mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com