5 trucchi per essere una sposa indimenticabile

Il giorno del “si” è il giorno più bello nella vita di una coppia che si giura eterno amore e fedeltà. Tutto deve essere perfetto, ma soprattutto, tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa, colei che è l’assoluta protagonista, colei che desterà la curiosità di tutti, colei che riuscirà a “stregare” con la sua eleganza e unicità, non solo lo sposo e parenti, ma anche gli ospiti. Il giorno del matrimonio è quello che resterà nella memoria di tutti. Per questo ci vuole una sposa indimenticabile.

sposa1

Ci sono dei trucchetti, dei piccoli segreti, che se messi in atto, renderanno la sposa indimenticabile. Se si vuol lasciare un ricordo indelebile, tutto deve avere il giusto equilibrio, tutto deve essere curato nei minimi dettagli ed essendo i fari puntati sulla sposa, questa deve essere una sposa indimenticabile e lasciare un segno.

Quali sono questi trucchi per essere una sposa indimenticabile?

  • Lo stato d’animo e l’umore della sposa saranno immortalati nelle fotografie e nel video che sarà realizzato il giorno del matrimonio. Quello che si raccomanda è di non eccedere e di non sembrare la caricatura di se stesse. Siate voi stesse perché è garantito che quel giorno sarete raggianti senza aver bisogno di impostazioni artificiali.
  • Le prove trucco vanno fate perché ripagano. Il make-up è un punto importantissimo, perché può trasformare letteralmente il volto della sposa donandole comunque naturalezza e brillantezza al contempo. Provatelo in sequenza due settimane prima del matrimonio, provatelo anche indossando l’abito se è possibile, così da vedere l’insieme. Vi consigliamo di evitare colori forti, come il rossetto rosso e unghie abbinate con lo stesso colore. La borsetta della vostra amica vi sarà di grande aiuto, poiché è importante portare con voi un fondotinta, della cipria e un gloss per i ritocchi durante la giornata e raccomandiamo, ovviamente, un mascara waterproof. Al momento del “si” potreste piangere e per evitare catastrofi, bisogna sempre prevenirle!
  • Quello che non dovete assolutamente evitare sono smoky eyes, abbronzature e orologi. Niente di tutto questo è importante, ma potrebbe addirittura rovinare il dipinto meraviglioso che rappresenterete.
  • L’acconciatura. Altro punto fondamentale. Scegliete un look che vi si rispecchi senza stravolgere il vostro essere. Nel senso che, se siete abituate a portare i capelli sciolti allora optate per questa variante. Se invece amate raccogliere i vostri capelli in chignon e pettinature varie, allora optate per una pettinatura che raccolga i vostri capelli lasciando scoperto il viso. Viso che sarà scoperto sull’altare se sceglierete di indossare il velo.
  • Da non sottovalutare è il profumo. E’ possibile scegliere una fragranza indimenticabile, sia per il vostro lui, sia per gli ospiti. Tutti si avvicineranno per farvi gli auguri e inevitabilmente annuseranno il vostro profumo. Delicato è la parola d’ordine.

Fonte: glamour.it

Impostazioni privacy