Quotidiani piccoli momenti di gioia

Ammettiamolo, ci sono giornate davvero da dimenticare. Giorni che sembrano non finire mai, in cui nulla va per il verso giusto, in cui già dal risveglio sappiamo che tutto sarà nero. Come affrontarli al meglio? Imparando a cogliere quei piccoli momenti di gioia che persino la giornata più nera può nascondere.

Il disegnatore che ritrae la gioia quotidiana

Pascal Campion, illustratore franco-americano, raccoglie nei suoi disegni proprio le occasioni di felicità che, anche se non ce ne accorgiamo, ogni giornata sa regalarci.

Questo artista, che negli ultimi 15 anni ha lavorato per DreamWorks, Paramount, Disney., utilizza i social network per esprimere un arte decisamente più personale di quella verso cui lo porta il mondo del lavoro. Su Instagram pubblica disegni che gli ispira la vita di ogni giorno, quella che condivide con moglie e figlia

Sono molto sensibile alle piccole cose, mi accompagnano a lungo, perciò le ritraggo nei miei disegni. Il messaggio è: sii più felice che puoi con quello che hai.

Vogliamo provar allora a esser ogni giorno almeno un po’ felici? Scopriamo alcuni momenti di gioia ritratti da Pascal e condivisi sul web.

Schermata 2016-04-06 alle 16.40.51

Impostazioni privacy