La nuova moda social tra ragazze: molto pericolosa

Una nuova moda social si sta diffondendo e anche questa è stupida e pericolosa. Non ci cascate! Ecco di che cosa si tratta.

moda social banconota polso
La nuova moda social della banconota intorno al polso

Spesso vediamo sui social network spuntare fuori nuove mode su video virali, meme, giochi, scherzi, sfide lanciate sul web agli amici. Tutti rispondono e rilanciano a loro volta. Qualche hanno fa c’era la pericolosissima nomination alcolica, e forse ancora qualcuno la pratica, recentemente abbiamo visto la sciocca Duct Tape Challenge, che consiste nel farsi legare con un nastro adesivo per poi tentare di liberarsi da soli, riprendendo tutto con una videocamera e poi postare il video su YouTube; una moda che ad un ragazzino americano è costata quasi la vita. Qualche settimana fa vi avevamo segnalato l’assurda moda del foglio A4, molto in voga tra le ragazzine cinesi su Instagram e che consiste nel mostrare una vita sottilissima, ottenuta con diete ferree se non la si ha per costituzione, pari alla larghezza di un foglio A4, ovvero 21 centimetri, che viene messo davanti al ventre. Le ragazze si scattano i selfie e li condividono su Instagram.

Nuova moda social: la banconota intorno al polso

Ora, una sfida simile e altrettanto folle, e che vede purtroppo protagoniste in negativo le ragazze, punta di nuovo a mostrare la propria magrezza, in altro modo. Si tratta della “Bankonote Wrist challenge” e consiste dell’avvolgersi una banconota intorno al polso per mostrare che questo entra nella banconota arrotolata e che quindi si è magre.

La nuova moda social della banconota intorno al polso è l’ultima follia che ha contagiato molte ragazzine e anche in questo caso viene dall’Oriente.

Secondo “il gioco”, il polso va avvolto con una banconota che deve coprire completamente la pelle, senza lasciare nulla fuori. Le ragazzine che ci riescono si scattano un selfie al polso e lo postano orgogliose sui social. Ma non finisce qui. Una volta avuto successo con un certo tipo di banconota, si prosegue per provare con una di taglio più piccolo.

La moda sta diventando sempre più diffusa e i social sono stati già invasi da migliaia di foto con banconote arrotolate ai polsi, soprattutto di ragazze asiatiche. Allo stesso tempo i medici lanciano l’allarme sulla pericolosità di questo gioco, anche perché, precisano, non ha niente a che fare con la magrezza. La larghezza del polso, infatti, è dovuta a fattori genetici e alla conformazione delle ossa, visto che di grasso qui non ce n’è molto.