Le Terme di Bibione: un luogo incantevole affacciato sul mare

Le Terme di Bibione offrono l’opportunità unica di usufruire di trattamenti Spa e benessere all’interno di una location d’eccezione: un centro termale affacciato sul mare e circondato da una lussureggiante pineta. Bibione è una deliziosa e ridente località marittima della Riviera Adriatica, esattamente a metà strada tra Venezia e Trieste, che accoglie d’estate tantissimi turisti italiani e internazionali, grazie a una lunga e ampia spiaggia di sabbia dorata, un mare pulito e un interessante programma di eventi e manifestazioni.

bibione-terme

Bibione Thermae è l’unico centro in Italia realizzato fronte mare.

La sorgente di acqua termale di Bibione è stata scoperta una cinquantina di anni fa. Sgorga a una temperatura di 52°C a pochi metri dalla spiaggia, e viene sfruttata dal modernissimo ed elegante centro termale, dotato di tutti i servizi e comfort.  La qualità dell’acqua termale, classificata come ipertermale, medio minerale (alcalina bicarbonato sodica fluorata), è perfetta sia per le terapie otorinolaringoiatriche, che per la fangoterapia e la balneoterapia, il tutto correlato a personale professionale e qualificato in grado di individuare le metodologie curative e riabilitative più appropriate per i più svariati problemi di salute.

Usufruire di trattamenti termali a Bibione significa immergersi, sia d’estate che d’inverno, nell’atmosfera rilassante e piacevole di un luogo magico, tra la pineta, la sabbia dorata della spiaggia e l’azzurro del mare. Le piscine di acqua termale, sia interne che esterne, dalle quali, grazie a ampie vetrate si vede la spiaggia, sono fruibili tutto l’anno per fini terapeutici unendosi ai percorsi salute e benessere che passano dalle vasche idromassaggio, alle Saune finlandesi e Saune più leggere, dalla Biosauna alle erbe, al  Bagno ipersalino, dal Bagno turco alle Docce emozionali (Docce Tropicali, Docce Scozzesi, Docce a Cascata) fino ad arrivare ai trattamenti di haloterapia nella Cabina salina secca.

Il centro Wellness propone un variegato menù SPA, potendo scegliere tra una vasta gamma di trattamenti progettati per restituire al corpo equilibrio e vitalità, e ridonare vivacità alla pelle. Le specialità sono suddivise per indirizzo: idratazione, rigeneramento oppure anti-age che garantiscono una cura della propria bellezza in un elemento unico come l’acqua termale della migliore spa della provincia di Venezia.

Tra una nuotata in piscina, un trattamento benessere, un bagno di sole, si può trovare il tempo anche per godersi lo splendido mare e i ben 12 km di spiaggia o per una passeggiata nella natura rigogliosa che circonda questa vivace cittadina. Bibione è dotata, alle sue spalle, di una piccola e suggestiva Laguna, chiamata Valle Grande, che è stata eletta Area di tutela paesaggistica di interesse regionale. Si tratta di 360 ettari di canneti, specchi lacustri, boschi e bacini, dove è possibile ammirare fenicotteri, una gran varietà di uccelli lacustri, daini, cervi. E’ possibile esplorarla tramite una vasta e complessa rete di percorsi ciclabili e pedonali, oppure in barca, come faceva Ernest Hamingway, magari facendo visita anche ai suggestivi Casoni dei pescatori.

Come arrivare:

Bibione Thermae, Via delle Colonie 3 – 30020 Bibione (Venezia)

Tel.: 39 0431 44 11 11 Fax.: 39 0431 44 11 99

In automobile: Uscita di Latisana dall’autostrada A4 Trieste-Venezia. Seguire le indicazioni per Bibione.

In treno: Stazione di Latisana-Lignano-Bibione nella linea Venezia-Trieste. In stazione utilizzare i bus dell’ATVO per Bibione.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy