I cinque errori che rendono i tuoi capelli grassi

spazzolaTroppi prodotti

Spesso noi donne ci lasciamo prendere la mano: la voglia di sperimentare nuovi prodotti e di ottenere risultati sempre migliori ci porta ad acquisti compulsivi. Ecco allora che ci ritroviamo con shampoo, balsamo, maschera per capelli, olio districante, olio per le punte sfibrate, crema protettiva e chi più ne ha più ne metta. Quando si parla di capelli grassi però è proprio il caso di dire “less is more”: usa prodotti leggeri, concediti qualche volta un peeling della cute e… basta!

Spazzola sporca

Parliamo dei capelli spezzati, quelli carichi di sebo che, ripassando la spazzola tra i capelli, andrai a riportare sulla tua chioma. Ma parliamo anche di residui di prodotti e polvere che si accumulano tra i destini della spazzola e intaccano così i tuoi bei capelli. Una spazzola pulita è il primo passo verso capelli più puliti.

Troppi lavaggi

Tu pensi che così li tieni puliti loro invece credono che lo shampoo li derubi dei loro oli naturali e così ne iniziano a produrre in quantità extra. Risultato? Tuoi capelli saranno sempre più grassi. Due o tre volte a settimana deve diventare la dose massima di lavaggi: la tua chioma ti ringrazierà.

Impostazioni privacy