Whatsapp news: arriva il testo in grassetto, in corsivo e barrato

Finalmente su Whatsapp, il servizio di messaggistica più amato al mondo è disponibile la formattazione del testo. In arrivo infatti, il testo in grassetto, in corsivo e barrato.

testo

Una novità che però non è disponibile per tutte le versioni dell’applicazione. Ecco per voi tutti i segreti per usufruire di questa novità anche sul vostro smartphone, perchè nella versione web ancora non è possibile averla.

Come scrivere in grassetto, in corsivo e barrare il testo con Whatsapp

Da oggi è possibile sottolineare una parola in grassetto in un messaggio di Whatsapp! Non esistono ancora pulsanti appositi ma inserendo dei simboli e dei codici prima e dopo il testo da sottolineare, sarà possibile evidenziare parole o parti di testo in grassetto, in corsivo o addirittura barrarlo.

Per inserire una parola in grassetto si dovrà aggiungere un asterisco prima e dopo il testo da evidenziare, per scrivere in corsivo, si aggiungeranno prima e dopo due underscore e per barrare il testo due tilde.

La formattazione del testo è disponibile per i dispositivi Android e Ios, basterà scaricare dal Google Play Store o dall’App Store la versione beta di Whatsapp.

Impostazioni privacy