La cannella brucia i grassi e fa dimagrire

La cannella brucia i grassi la bella scoperta scientifica.

Cannella
Cannella

Una scoperta che sarà gradita a moltissime donne: sembra che la cannella aiuti a bruciare i grassi e a perdere peso. A sostenerlo è uno studio condotto dagli scienziati del Nestlé Research Center di Losanna, in Svizzera, e dell’Università di Tokyo. Lo studio è stato pubblicato negli Scientific Reports di Nature.

Una sostanza contenuta nella cannella, quella principale e che le conferisce il caratteristico aroma, l’aldeide cinnamica, aiuterebbe ad aumentare il dispendio energetico e l’ossidazione del grasso. Questa sostanza, secondo i ricercatori, aiuterebbe la stimolazione della termogenesi, “che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare, favorendo così l’ossidazione del grasso e la conseguente diminuzione del peso“.

In pratica, le cannella ha proprietà simili a quelle del peperoncino. Nel caso del peperoncino “è la capsaicina che, oltre a conferirgli il tipico sapore piccante, esercita un’attività anti-fame: è proprio questo principio attivo che fa aumentare il calore del corpo e il consumo di ossigeno fino a 20 minuti dopo il pasto”, spiegano i ricercatori.

Ecco allora che l’uso delle spezie in cucina, in particolare di cannella e peperoncino, aiuterebbe la linea rendendo più saporiti i piatti e riducendo il senso di fame. Nel caso della cannella, poi, aiuterebbe anche a dimagrire. Tutto di guadagnato in salute!

Tra le nostre ricette con la cannella ve ne ricordiamo una vegan e molto golosa: mug cake a cioccolato, mela e cannella.

Impostazioni privacy