Video ricetta vegana: polpette per pranzo in ufficio

Se cercate un piatto ottimo e gustoso da portare in ufficio o all’università, non perdete la ricetta per preparare le polpette a base di legumi e verdura che saranno perfette da consumare fuori casa.

polppette

Potrete accompagnare queste polpette con una fresca insalata o con della verdura cotta. Gli ingredienti che potrete utilizzare saranno davvero infiniti. Tutte le verdure e i legumi saranno ottimi.

Queste polpette sono adatte a chi segue una dieta vegana, se si vuole utilizzare l’uovo come legante saranno ottime per i vegetariani.

La ricetta

Per preparare le polpette, avrete bisogno di:

-Scegli la base di cereali già cotti farro, grano, avena, riso venere, riso basmati, riso integrale, quinoa, amaranto, bulgur, miglio, orzo
– Scegli la base di legumi: ceci, lenticchie, fagioli cannellini, borlotti, azuki, ceci, fave ecc.

-Scegli la verdura cruda: topinambur a julinenne, zucca a julienne, zucchine, carote, radicchio, verza, cavolo cappuccio…
– Scegli la verdura cotta: INVERNO broccoli e cavoli (verza, cavolo cappuccio, cavolo nero ecc.), zucca, carciofi, funghi verdura a foglia (biete, rape, cicoria ecc.) ESTATE: carote, zucchine, fagiolini, melanzane, peperoni.

– Vesti di bianco: tofu o ricotta*

– Segli il legante: uovo / purè*

– Togli l’umidità: pane grattugiato, farina di ceci, farina

– Insaporisci: spezie, erbe aromatiche, concentrato di pomodoro, salsa di soia o formaggio

– Panatura: semi di sesamo, semi di papavero, pane grattugiato, farina per polenta, cornflakes

– Cottura in padella o al forno

Seguite il tutorial!

Impostazioni privacy