Estate 2016 in biondo frost

Gli hair stylist hanno oramai deciso: sarà un’estate biondo frost.

Sempre una stagione avanti, gli esperti del settore ci trasportano verso il mare, il sole e le spiagge a suon di biondo o, meglio, di biondo frost.

biondo frostIl biondo frost hair color per l’estate

Che cosa è il biondo frost? Presto detto. Come spiega Davide Andena, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel, su VanityFair.it:

parliamo di un biondo con pigmenti mescolati di colore grigio freddo e grigio cenere che danno quel tocco di immenso chiarore e trasparenza simile al riflesso pulito del ghiaccio per intenderci il biondo delle ragazze svedesi o norvegesi che come potete notare anche voi hanno all’interno del loro colore freddo delle venature grigio ghiaccio oppure leggermente più scuri grigio cenere

Un simile gioco di riflessi si adatta certo particolarmente bene ai capelli medio-lunghi ma anche chi predilige tagli più corti non è detto debba rinunciarci.

Per farlo rendere al meglio infatti ciò che serve è la giusta base da cui partire, preferibilmente un castano chiaro piuttosto che un tono troppo scuro, e una buona manutenzione a casa, come spiega sempre Davide Andena:

è necessaria una cura del capello a casa con shampoo e maschere e prodotti termoattivi che proteggono il capello. L’importante è stare lontane da prodotti per capelli che contegono delle parti gialle come per esempio possono esserlo certi tipi di olii.

Con i giusti presupposti il biondo frost farà la gioia di donne di tutte le età, donando luce al volto e tanta personalità.

Vuoi scoprire meglio i giochi di riflessi di questa tinta? Guardiamo allora insieme qualche esempio di questo particolare colore passando alla prossima pagina.

Impostazioni privacy