Isola dei Famosi: la drammatica confessione di Fiordaliso

Fiordaliso e la drammatica confessione. Un’altra protagonista dell’Isola dei Famosi rilascia dichiarazioni scioccanti.

Fiordaliso
Fiordaliso

Se le dichiarazioni di Claudia Galanti sono shock, quelle rilasciate da un’altra naufraga dell’Isola dei Famosi, Fiordaliso, lo sono decisamente di più. La cantante, che è finita in nomination, ha manifestato una certa insofferenza sulla sua partecipazione al reality show, dicendo di annoiarsi: “La noia mi sta consumando“. Ma non è questa la rivelazione scioccante che sta tenendo banco nelle ultime ore. Piuttosto si tratta di alcune dichiarazioni rilasciate da Fiordaliso al settimanale “Nuovo tv” poco prima di partire per l’Honduras, dove si svolge l’Isola dei Famosi, e che sono da poco uscite.

Fiordaliso ha raccontato di essere stata vittima della violenza di un uomo quando era molto giovane, un compagno che la picchiava. La cantante ha parlato del problema della violenza sulle donne, sottolineando che in Italia non ci sono ancora leggi sufficienti per proteggerle dalla violenza e che spesso le vittime hanno paura a sporgere denuncia. Tuttavia, ha aggiunto, sono spesso proprio le donne a permettere “in qualche modo” agli uomini di picchiarle. Così ha parlato Fiordaliso, aggiungendo anche l’esempio della sua drammatica esperienza:

“Quando si arriva a prenderle di santa ragione, vuol dire che la donna gliel’ha permesso in qualche modo. Uno schiaffo che io immediatamente restituisco ci potrebbe anche stare ma le botte mai. Anch’io sono stata picchiata, tanto e per lungo tempo, quando ero poco più che una ragazzina. Ero molto giovane e allora era considerato quasi normale picchiare le donne. Per fortuna il mio babbo mi ha salvato. Lui mi ha riportato a casa strappandomi letteralmente da una situazione che non sarei mai stata in grado di affrontare e risolvere da sola”.

Un racconto decisamente drammatico, da parte di una donna che tuttavia nel tempo ha acquistato forza e autonomia.

Impostazioni privacy