MUSICA: Due fantastiche novità per i fan del musicista di strada Soltanto

0
2

Soltanto_2L’8 aprile esce “Skye”, il nuovo album del musicista di strada SOLTANTO, nato durante il suo ultimo road tour per l’Europa in cui ha fatto conoscere la sua musica a migliaia di persone, vendendo più di 8000 copie del suo primo disco. Sempre l’8 aprile, il busker milanese presenterà l’album con un concerto al Teatro Leonardo di Milano (via Ampère, 1 – ore 21.00).

«Non mi sono messo a viaggiare perché credo che la felicità risieda nel viaggio. Ne’ ho cominciato a fare musica perché credo che la felicità risieda nel fare musica – racconta Soltanto – Ho iniziato a viaggiare suonando perché partire con la chitarra, per me, significa essere felice, significa essere consapevole di compiere fino in fondo il dovere che ho nei confronti di me stesso. Quello di vivere a pieno la mia vita. L’unica che mi è stata data».

Il concerto al Teatro Leonardo sarà un vero e proprio evento che farà conoscere al pubblico il mondo di Soltanto. Il cantautore sarà accompagnato sul palco Andrea Brussolo alle chitarre, Roberto Dragonetti al basso, Gabriele Bernardi alle tastiere, Bruna Di Virgilio al violoncello e Davide Arzuffi alla batteria. I biglietti sono disponibili in prevendita su vivaticket.it (biglietto intero 15 euro, biglietto con Area M Card 10 euro + d.p.).

Soltanto, nome d’arte del milanese Matteo Terzi, è un musicista di strada, cantante e autore delle proprie canzoni. Comincia a girare l’Europa con la sua chitarra nell’estate del 2010, dopo essersi laureato e abbandonando un lavoro fisso. Partito da Lione (Francia), arriva fino a Tenerife (Isole Canarie): un viaggio lungo sei mesi, attraversando Montpellier, Perpignan, Barcellona, Tarragona, Madrid e tante altre città in cui incontra centinaia di persone che condividono la sua musica e gli offrono ospitalità. Tornato a casa, a partire dalla primavera del 2011, Soltanto comincia a suonare per le strade di Milano e poi in tutta Italia. Nel 2012 pubblica il primo album d’inediti, dal titolo “Le chiavi di casa mia”, grazie alla raccolta di 10.000 euro con il crowdfunding. Per la prima volta, suona in dei locali, come La Salumeria della Musica di Milano, Officine Creative Ansaldo di Milano e Auditorium Parco della Musica di Roma, attirando centinaia di persone e vendendo più di 8000 copie del disco. Preferisce però tornare al suo road tour e parte di nuovo per l’Europa. Il secondo album, “Skye”, è proprio il risultato di questo viaggio.