Bellezza fai da te: sapone naturale contro le macchie cutanee

Avere una pelle idratata ed un incarnato uniforme e compatto è il sogno di tutte le donne. Purtroppo l’età che avanza, le abitudini sbagliate e la troppa esposizione solare accompagnata da alcuni squilibri ormonali, porta la pelle del viso, delle mani e del decolletè a riempirsi di macchie cutanee

macchie-pelle-come-proteggersi

Molti i rimedi che la cosmetica e la medicina estetica propongono per combattere ed eliminare questo anti estetico problema, ma le donne arabe, sempre attente alla loro persona, utilizzano da secoli alcuni rimedi naturali con i quali riescono a prevenire ed eliminare le macchie cutanee.

Uno di questi rimedi davvero eccezionali è il sapone fatto in casa, ottimo per eliminare le macchie sulla pelle.

Come preparare il sapone arabo anti macchia

Per preparare il sapone arabo anti macchia, avrete bisogno di:

-sapone di glicerina

-latte di mandorle

-limone

-aloe vera

-curcuma

Una volta sciolto a bagno maria il sapone di glicerina, dovrete aggiungervi due cucchiai di curcuma, due cucchiai di polpa di aloe vera. Miscelare il tutto fino ad ottenere una miscela omogenea ed aggiungere il succo di un limone e un bicchiere di latte di mandorla.

Inserire tutto in uno stampo e attendere la solidificazione della saponetta. Utilizzare il sapone per lavare la pelle macchiata sia al mattino che alla sera, i risultati non tarderanno a farsi notare!

(Fonte: rimedionaturale.it)

Impostazioni privacy