Meteo di domani, lunedì 21 marzo

0
3

Che tempo farà questo lunedì? Se progetti una giornata ricca di impegni consulta il meteo per organizzarla al meglio.

Ecco infatti un prospetto delle condizioni del tempo nelle prossime ore. incrociamo le dita!

meteoLe previsioni meteo di domani

Nord
Al mattino nubi irregolari su Emilia Romagna e Triveneto, locali pioviggini sulla Liguria centro-orientale, prevale il sereno sul resto del Nord. Dal pomeriggio prevalgono le schiarite su tutte le regioni, salvo locale instabilità sulle Alpi occidentali. Temperature in lieve diminuzione, massime diurne tra 13 e 17°C. Venti deboli sud-orientali, moderati sul Ligure che sarà mosso. Poco mosso l’Adriatico.

Centro
Al mattino molte nubi con piogge su bassa Toscana, alto Lazio e Umbria, in estensione verso le Marche. Dal pomeriggio ampi rasserenamenti sui settori tirrenici e sulla Sardegna, insistono le nuvole su Marche e Abruzzo. Temperature in calo sulle Adriatiche, in rialzo sulle Tirreniche: massime tra 13 e 18°C, locali punte di 20°C. Venti in rinforzo da SE, specie ad Ovest. Mari in mossi sul Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

Sud
Nuova giornata in netta prevalenza stabile e soleggiata, soprattutto sulla Sicilia dove sono attesi cieli poco nuvolosi. Qualche passaggio di nubi alte e stratificate lo si avrà sulle regioni peninsulari. Temperature in rialzo anche deciso, con massime comprese tra 18 e 22°C, punte di 25°C sulla Sicilia. Venti in rinforzo da Sud e SE, con mare fino a molto mosso sul Canale di Sicilia. Altrove generalmente mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com