La moda del foglio A4, follia tra le ragazze cinesi

Una nuova follia viene dalla Cina: la moda del foglio A4. Ecco di che cosa si tratta.

(Foto Instagram)
(Foto Instagram)

Le mode sciocche e pericolose tra i giovani sono tante, specialmente quelle che si diffondono in modo virale sul web, diffuse attraverso i social network. Abbiamo visto il binge drinking, bere fino al coma etilico dopo essere stati “nominati” sui social dai propri amici, la Duct Tape Challenge, un’altra sfida simile che consiste nel farsi legare con un nastro adesivo per poi tentare di liberarsi da soli e che ad un ragazzino americano è costata quasi la vita, ora una nuova folle moda arriva dalla Cina.

Si chiama la sfida del foglio A4 ed è molto in voga tra le ragazzine cinesi. Si tratta di riuscire ad ottenere una vita talmente sottile da avere una larghezza pari a quella di un foglio A4, che normalmente misura 21 centimetri di larghezza. Una vera e propria follia.

Le ragazze hanno cominciato a sfidarsi su Instagram, mostrando orgogliose i selfie dove un foglio A4 messo davanti alla pancia o attaccato alla parte bassa della schiena copre interamente la loro vita. Va bene che le ragazze orientali di solito sono magre e minute, ma le foto sono davvero impressionanti.

La sfida, chiamata “A4 waist challenge“, si sta diffondendo rapidamente in Cina e non è escluso che presto possa prendere campo anche da noi in Occidente, con esiti immaginabili. Un’altra moda folle di adolescenti in cerca di visibilità e di una identità che è sempre più fragile e condizionata dalle mode e dai riti di gruppo.

Impostazioni privacy