Pizza senza glutine fatta in casa (video ricetta)

Oggi vi proponiamo la pizza senza glutine, perché la pizza la possono mangiare tutti, ma proprio tutti, anche chi soffre di intolleranza al glutine.

Questa pizza senza glutine è fatta con un solo tipo di farina senza glutine che trovate in commercio. Una farina che non si colora durante la cottura, proprio per farvi vedere la pizza senza glutine al naturale. Ovviamente, se volete che venga un poco colorita ai bordi, potrete spennellare il bordo con dell’olio di oliva, oppure, comprare e utilizzare una farina sempre senza glutine che trovate in commercio.

La pizza senza glutine è semplice da preparare!

 

Pizza margherita senza glutine
Pizza margherita senza glutine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il problema della celiachia è in aumento. Tempo fa, i celiaci non potevano gustare tutte le pietanze, ma nel frattempo anche chi soffre di intolleranza al glutine può variare la sua dieta non rinunciando a nulla.

La video ricetta che potrete vedere di seguito è  della Scuola di cucina GFFD (http://www.glutenfreetravelandliving.it/) e vi propone la ricetta base per l’impasto della pizza senza glutine. Nel filmato sarà preparata una pizza margherita, ma è ovvio che la pizza la potrete farcire a vostro piacimento.

Prepariamo questo impasto e magari stasera pizza per tutti!

Impostazioni privacy