Papa Francesco, dopo Twitter sbarca anche su Instagram

Un papa dei nostri giorni, sena alcun dubbio . Papa Francesco infatti, dopo aver inaugurato e spopolato con il suo account Twitter, ha deciso di sbarcare anche su Instagram, il social dove si condividono e diffondono immagini.

giubileo-vaticano-papa-francesco-770x470

Un pontefice che arriva dritto al cuore dei suoi fedeli e per farlo non conosce limiti. I giovani, il cuore pulsante del mondo, hanno bisogno di un linguaggio smart ed attuale, come quello dei social, e Francesco con i giovani torna ad esserlo anche lui, come fece il suo Santo predecessore Giovanni Paolo II con l’istituzione della giornata mondiale della gioventù.

@Franciscus, l’account Instagram di Papa Francesco attivo dal 19 marzo

Per sbarcare su Instagram, Papa Francesco ha scelto il 19 marzo, festa di San Giuseppe e di tutti i papà nonchè terzo anniversario della messa di inizio del suo pontificato.

La scelta di utilizzare anche Instagram per diffondere immagini personali e messaggi di pace, sarà senza dubbio stato influenzato dall’incontro che Papa Francesco ha avuto lo scorso 26 febbraio con il fondatore del social, Kevin Systrom, che riguardo al loro incontro ha dichiarato:

“Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue”

e l’account @Franciscus è arrivato!

Impostazioni privacy