CINEMA: Clip in esclusiva del film “Come saltano i pesci”

0
5

maxresdefaultDel film ve ne avevamo già parlato qui, ma oggi vi mostriamo in esclusiva una clip romantica.

I nostri protagonisti sono come pesci nel mare e, come fanno i pesci in natura, ognuno attua la sua strategia di sopravvivenza: c’è chi si unisce in branco e chi salta fuori dalle reti. Come saltano i pesci è un film che parla di famiglia, una famiglia come tante altre ma che nasconde un segreto…un film coinvolgente, emozionante e pieno di sorprese.

Una storia positiva che sa di buono, di confronto tra generazioni con un finale positivo che scalda il cuore. Come nella vita, fa ridere, fa piangere e fa riflettere.

Il regista in merito al film ha dichiarato: “Dopo un film drammatico come Radio West e una commedia come Chi nasce tondo, con Come saltano i pesci ho idealmente continuato la ricerca sull’identità e la rappresentazione: su chi siamo veramente al di la delle apparenze, quando la vita e gli eventi ci pongono di fronte alla realtà delle cose e alla nostra intimità più autentica e dobbiamo farci i conti. Come saltano i pesci è una sintesi in cui gli stili si mescolano, dove momenti di gioia e ilarità si alternano a momenti drammatici e riflessivi seguendo il ritmo naturale della vita e delle emozioni. La camera è “attaccata” ai personaggi, li osserva e li segue nel loro viaggio fisico e interiore senza volersi sovrapporre con uno sguardo invadente, senza preconcetti e senza una tesi da dimostrare che li ingabbia: semplicemente sono e agiscono secondo la loro coscienza e loro convinzioni, man mano che nascono e si chiariscono nel loro animo. Si parla di amore, di famiglia, di fede e di confronto generazionale cercando di declinare questi grandi temi con gli occhi e il sentire di chi li vive e li subisce; e infine li fa propri vivendoli a modo suo”.

Qui sotto, potete vedere la clip. Buona visione!