Glitter makeup, il ‘must have’ per gli occhi in primavera

Il makeup non è mai stato tanto scintillante come nella prossima stagione primavera estate. Gli occhi brilleranno e si accenderanno con finish metal e laminati.

glitter-gold-eyeshadow

I glitter non vestiranno più solo la sera ma diventeranno un vezzo per rendere lo sguardo irresistibile e giocare con i colori anche in un trucco da giorno.

Basterà anche soltanto una riga di eye liner luminoso per essere perfette!

Ma scopriamo insieme in quali prodotti troviamo i glitter e le nuance scintillanti e come applicarli se si vuole un effetto davvero meraviglioso.

Tutti i prodotti shimmer per il makeup occhi della primavera

Il makeup attira la luce in tutte le sue sfaccettature, la tecnica madre del trucco per la prossima stagione è lo strobing che ha soppiantato il contouring selvaggio che ci ha accompagnato durante le scorse stagioni.

I prodotti occhi che potremo utilizzare per illuminare lo sguardo sono senza dubbio, tutti gli ombretti shimmer nelle tonalità del blue, del verde e dell’oro.

Le maggiori case cosmetiche ci regaleranno eye liner glitterati in molti colori, che in un unica riga regaleranno profondità e freshezza allo sguardo.

Anche gli ombretti in crema dal finish lucido saranno perfetti per chi desidera un effetto shimmer ma non sfacciato, ma per chi desidera vestire gli occhi di luce, niente di meglio che i pigmenti in polvere glitterati da applicare con pennello bagnato.

Per applicare invece i glitter veri e propri, si dovrà ricorrere all’utilizzo della colla per ciglia finte. Dopo aver creato una base di primer e ombretto sulla palpebra mobile, si dovrà applicare una piccola quantità di colla per ciglia e subito dopo tamponare i glitter con un pennello pulito.

L’eccesso cadrà e l’effetto sarà davvero luminoso. Inutile aggiungere che l’applicazione dei glitter dovrà essere ponderata e dedicata ad enfatizzare alcuni punti luce, per non ottenere un effetto carnevalesco del tutto fuori stagione.

Ecco per voi una gallery di immagini di glitter makeup da cui trarre ispirazione per i vostri prossimi look!

Impostazioni privacy