Due è meglio di uno: treccia, chignon e coda raddoppiano

Una nota pubblicità ce lo aveva spiegato già anni or sono: “two is megl che one”, due è meglio di uno. Forse ci abbiamo messo un po’ ad afferrarlo ma molti anni dopo ecco che il motto torna alla ribalta, almeno per quanto riguarda il trend capelli dell’anno.

Schermata 2016-03-15 alle 10.34.19

Trend capelli 2016 all’insegna del doppio

Direttamente dalle passerelle di Milano, New York e Parigi arrivano infatti le nuove tendenze 2016 per moda, make up e capelli. Per questi ultimi in particolare pare che la regola sia proprio quella dei doppi: due codini, due trecce e, ovviamente, due chignon.

Gli stilisti sembrano particolarmente divertiti dall’idea di donare nuovamente un mood da scolaretta alle nostre ciocche. Se pensavate dunque di aver abbandonato i codini in quinta elementare o che con il doppio chignon chiunque vi avrebbe paragonato alla Principella Layla di Star Wars, scacciate la paura dalla vostra mente: persino Dior ha ceduto infatti alle due ciocche arrotolate su se stesse all’altezza della nuca, chi siamo dunque noi per rifiutarci?

Vediamo il risultato in alcuni scatti dalle passerelle dello stilista in questione e poi… prepariamoci a replicare o, meglio, a raddoppiare!

Impostazioni privacy