Il mare respira e solleva la banchina: video

Il mare respira e solleva il terreno accanto, l’avete mai visto? E’ quello che è accaduto in Liguria, dove la risacca del mare ha fatto sollevare il pavimento della banchina. Il video pubblicato sul web è diventato virale.

(Screenshot)
(Screenshot)

Un’immagine curiosa e incredibile: è il fenomeno del mare che respira, sollevando i mattoncini della pavimentazione della banchina, quando le onde ci si infilano sotto. Un fenomeno che si è verificato a Cadimare, piccolo paese ligure vicino a Portovenere, in provincia di La Spezia. Un fenomeno che non è nuovo agli abitanti del posto.

Qualche giorno fa, tuttavia, qualcuno ha deciso si riprendere la scena del mare che solleva il pavimento della banchina quando è mosso, il video pubblicato su YouTube è diventato presto virale, con condivisioni e commenti da tutto il mondo. In pochi giorni il filmato è stato riproposto dalle principali tv e testate di tutto il mondo: Nbc, Fuji Tv, Telegraph, Daily Mail, Weather Channel, ecc.

Il video è stato realizzato dal giornalista Thomas De Luca e pubblicato dall’account YouTube cittadellaspezia. Eccolo qui.

Secondo alcuni commentatori si tratterebbe di un falso, ma chi lo ha realizzato e gli abitanti di Cadimare assicurano che è tutto vero. Il mare respira sotto la banchina, alzando il pavimento. Potrebbe essere un’occasione per visitare la bellissima riviera ligure.

Impostazioni privacy