Meteo di domani, sabato 12 marzo

0
1

Un weekend di sole o di pioggia? Che cosa ci aspetta domani? Scopri leggendo il meteo se sulla tua città imperverseranno o meno le nuvole e organizzati così un weekend impossibile da dimenticare.

meteoLe previsioni meteo di domani

Nord
Tempo stabile ed asciutto, con sole prevalente soprattutto dal pomeriggio. Nella prima parte del giorno ci saranno annuvolamenti di passaggio, localmente anche compatti. Temperature in lieve rialzo al Nordest, stabili altrove: massime attese sui 13-16°C. Ventilazione debole in Valpadana, qualche rinforzo sulle coste, sempre da Nord e NE. Mari tra poco mossi e mossi.

Centro
Insiste una marcata instabilità sull’Abruzzo, con piogge diffuse e neve sulla dorsale oltre i 1100-1300m. Qualche piovasco anche sulla Sardegna orientale, mentre altrove prevalenza del sole seppur con qualche annuvolamento di passaggio in particolare sui settori adriatici. Temperature in lieve ripresa, massime tra 12 e 17. Venti moderati da NE, con mari quasi ovunque tra mossi e molto mossi.

Sud
Diffuso maltempo sulle aree peninsulari, con piogge a tratti intense e localmente temporalesche. Instabilità anche sulla Sicilia, ma con maggiore probabilità di pause più asciutte e soleggiate. Temperature in lieve ulteriore flessione, con massime diurne tra 11 e 14°C. Ventilazione sostenuta, a rotazione ciclonica: da Sud e SE su Ionio e Adriatico, da Nord sul Tirreno. Mari tra mossi e molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com