William e Kate rifiutati da un albergo francese

Incredibile vicenda quella capitata a William e Kate, i duchi di Cambridge si sono visti rifiutare la prenotazione da un albergo in Francia. Ecco che cosa è accaduto.

La Royal Family William, Kate, George, Charlotte (Foto Kensington Palace)
La Royal Family William, Kate, George, Charlotte (Foto Kensington Palace)

Willam d’Inghilterra e la consorte Kate Middleton stavano organizzando un soggiorno in Francia per la prossima estate, nella bella città di Amiens, nella regione della Piccardia, nel Nord del Paese. I Duchi di Cambridge avevano incaricato i loro collaboratori di prenotare una struttura di un certo livello, degna di una coppia reale. La scelta è caduta sul resort di lusso Hotel Marotte, un elegantissimo ed esclusivo albergo a cinque stelle.

Quando i collaboratori di William e Kate hanno provato a prenotare tramite il Ministero degli esteri francese, però, dal lussuoso hotel è arrivato un rifiuto. Per il periodo richiesto dai due reali, dal 30 al 1° luglio, il resort era già al completo. I Duchi di Cambridge avevano chiesto quattro suite per due notti. Il motivo del loro breve soggiorno ad Amiens è dovuto alle commemorazioni della Prima guerra mondiale. Tra giugno e luglio verrà infatti commemorata ad Amines la battaglia che francesi e britannici combatterono insieme contro i tedeschi.

William e Kate parteciperanno alle celebrazioni in rappresentanza della Gran Bretagna, ma l’albergo dove avrebbeo voluto soggiornare è già al completo. I due reali non se la sono sentita di far cancellare le altre prenotazioni, così sono stati obbligati a prenotare in un un’altra struttura.

La curiosa vicenda è stata raccontata da un giornale locale, Le Courier Picard.

Ecco l’albergo di lusso che ha detto no a William e Kate: www.hotel-marotte.com

Sempre a proposito della famiglia reale britannica vi ricordiamo il nostro recente articolo sulle vacanze sulla neve, sempre in Francia, con i figli George e Charlotte.

Impostazioni privacy