Home Meteo Meteo di domani, mercoledì 9 marzo

Meteo di domani, mercoledì 9 marzo

CONDIVIDI

Il meteo zona per zona è già pronto a svelarvi quanto c’è da sapere sul nuovo giorno. Voi siete pronte a impugnare ombrello o occhiali da sole? Stiamo a vedere per che cosa sarà meglio optare.

meteoChe tempo farà domani?

Nord
Molto nuvoloso o coperto al Nordest con deboli precipitazioni sparse sull’Emilia Romagna, nevose fino a quote collinari sulla relativa dorsale. Ampio soleggiamento altrove ma con nubi in aumento entro sera e qualche debole nevicata sui rilievi occidentali alpini. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 9 e 13°C. Venti fino a moderati settentrionali. Mari mossi, anche molto mosso il Ligure al largo.

Centro
Instabile al mattino su molte regioni con piogge sparse e nevicate sui rilievi dai 900-1200m, a tratti più in basso sulla Sardegna. Migliora entro la serata salvo che su Sardegna nordoccidentale, basso Lazio e Abruzzo. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 10 e 14°C. Venti tesi da NO in Sardegna, in rotazione e locale rinforzo da NE altrove. Mari mossi, molto mossi o agitati sulla Sardegna occidentale.

Sud
Tempo ancora instabile specie sui settori tirrenici con piogge e rovesci sparsi, anche intensi tra Campania e Calabria, nonché nevicate in Appennino dai 1100-1400m. Deboli fenomeni dalla serata anche su Puglia e settori ionici. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 10 e 15°C. Venti in ulteriore rinforzo da ONO con mari sino a mossi, molto mossi o agitati i Canali.

Fonte: www.3bmeteo.com