CINEMA: Trailer del film “Un momento di follia”

un-momento-di-follia-1008x515Vincent Cassel e François Cluzet (con le giovanissime Lola Le Lann e Alice Isaaz) protagonisti del remake di Un moment d’égarement di Claude Berri del 1977.

Un momento di follia uscito in Francia il 24 giugno 2015 ha immediatamente conquistato il box office francese e, alla fine del mese di luglio, era il primo film francese al box office internazionale. Alla fine della stagione estiva francese, il lungometraggio di Jean-François Richet aveva raggiunto le 870.000 presenze, equivalenti a circa 5.5 milioni di euro di incasso.

Da noi, il film Un momento di follia uscirà il 24 marzo.

Jean-François Richet ha dato una notevole importanza alla colonna sonora di Un momento di follia. Innanzitutto scegliendo come compositore il giovane Philippe Rombi, collaboratore regolare del regista François Ozon.

Oltre all’eccellente lavoro con Philippe Rombi, il regista ha scelto artisti famosi e veri e propri tormentoni estivi, a cominciare dalla splendida e coinvolgente Uptown Funk del musicista britannico Mark Ronson, realizzato con la collaborazione di Bruno Mars. Uptown Funk, il cui video è un esplicito omaggio a Michael Jackson, ha venduto nei primi sei mesi dall’uscita più di 6 milioni di copie solo negli Stati Uniti e circa 12 milioni in tutto il mondo, diventando uno dei singoli più venduti in assoluto.

Altra superstar presente nella colonna sonora è Rihanna con Diamonds, una ballata pop che contiene anche elementi di musica elettronica e soul. Non da meno è la svedese Lykke Li con la sublime I Follow Rivers.

Da segnalare anche altri brani tecno come Pursuit di Mike Lévy.

Insomma, una scelta musicale molto attuale che ben si adatta alla storia raccontata, in particolare alla due giovani protagoniste che nel film frequentano abitualmente discoteche e party sulla spiaggia. Non potevano mancare, però, la parte più tradizionale, emozionante ed intramontabile come Charles Trenet con il suo capolavoro La Mer che
ci accompagna nella memorabile inquadratura d’apertura del film, ad un altro classico della musica francese ovvero Le mots bleus di Christophe.

Ecco il trailer ufficiale.

Impostazioni privacy