Un libro sensoriale per i nostri bambini (video)

stoffa

Per i più piccini è adatto un  libro tattile di stoffa cucito dove non sia possibile staccare delle parti che potrebbero essere infilate in bocca, anche in questo caso servirà molta fantasia e manualità, stoffe colorate di diverso spessore e consistenza, forbici e una macchina da cucire.

Fondamentalmente quello che vi occorre è tanta fantasia e per aiutarvi con qualche idea abbiamo scelto un video da mostrarvi per bambini un po’ più grandi. Una mamma ha realizzato un libro sensoriale davvero multifunzionale, molto dettagliato. Potrete attingere da lì per qualche idea per realizzare il libro sensoriale personalizzato per il vostro bambino.

 “La mano è lo strumento espressivo dell’umana intelligenza: essa è l’organo della mente… La mano è il mezzo che ha reso possibile all’umana intelligenza di esprimersi ed alla civiltà di proseguire nella sua opera. Nella prima infanzia la mano aiuta lo sviluppo dell’intelligenza e nell’uomo maturo essa è lo strumento che ne controlla il destino sulla terra”. “La Scoperta del Bambino” di M. Montessori

Guardate questo libro sensoriale!

Impostazioni privacy