Madonna e il dramma della perdita del figlio

La cantante Madonna sta attraversando un durissimo momento: la perdita del figlio Rocco. CheDonna.it vi spiega cosa è successo.

Madonna (Gareth Cattermole/Getty Images)
Madonna (Gareth Cattermole/Getty Images)

Madonna ha perso la sua battaglia contro l’ex marito, il regista inglese Guy Ritchie, per l’affidamento del figlio Rocco. Dopo lunghe dispute giudiziarie, un giudice di New York ha deciso di affidare il ragazzo al padre. Rocco quindi rimarrà a Londra. Per Madonna il dolore è insopportabile.

La cantante ha voluto condividere il suo dramma con i suoi fan durante un concerto ad Auckland quando ha introdotto la sua interpretazione della celeberrima canzone “La Vie en Rose” con queste parole: “Non c’è amore più grande di quello che una madre prova per il proprio figlio”. A queste parole è seguito un attimo di commosso silenzio, con le lacrime che sono scese sul volto di Madonna.

La vicenda era iniziata lo scorso dicembre, quando Rocco aveva deciso di non seguire più la madre nel tour mondiale e andare invece dal padre in Inghilterra. Una separazione ancora più dolorosa per Madonna quando il figlio chiese tramite il Tribunale di New York di poter restare con il padre anche a Natale. 4

Ne è seguita una battaglia legale tra Madonna e l’ex marito per l’affidamento del figlio, ma il giudice di New York ha concesso a Rocco di poter rimanere a Londra a studiare, vivendo quindi con il padre. Madonna ha accettato la sconfitta, anche se a malincuore, ma allo stesso tempo ha chiesto una serie di garanzie sull’educazione del figlio.

Madonna e l’ex marito Guy Ritchie stanno ora discutendo alcuni punti di un accordo riguardante il futuro e l’educazione del figlio, sulla quale la cantante vuole avere assolutamente voce in capitolo. In particolare, la cantante vuole che il figlio sia protetto da una guardia del corpo quando esce di casa, essendo figlio di una pop star. A fine mese Madonna e Guy Ritchie dovrebbero rivedersi nuovamente in tribunale a New York per trattare sull’istruzione e la sicurezza di Rocco. Nel frattempo, per Madonna sono lacrime amare.

Impostazioni privacy