Meteo di domani, lunedì 7 marzo

0
1

Scrutiamo insieme il cielo in cerca di ciò che ci attende nell’imminente futuro meteorologico della Penisola.

Già, avete capito bene: è tempo di meteo!

meteoLe previsioni meteo di domani

Nord
A tratti ancora instabile tra Levante ligure, Emilia Romagna e medio-basso Triveneto, con neve fino a 600-800m di quota; più asciutto al Nordovest con ampie zone di sereno. Migliora in parte dalla serata pur con spiccata variabilità. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 12°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi, mosso il Ligure al largo.

Centro
Tempo ancora instabile sulle Adriatiche e la dorsale con precipitazioni sparse, nevose dai 600-1100m, in esaurimento entro la serata con ampie schiarite. Molto variabile anche sulle Tirreniche con occasione di locali rovesci o temporali. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 9 e 13°C. Venti moderati occidentali, tesi sul Tirreno e in Sardegna. Mari molto mossi, anche agitato il mar di Sardegna.

Sud
Ancora spesso instabile sulle Tirreniche con piogge e rovesci in locale sconfinamento anche su Calabria ionica, est Molise e media Puglia; asciutto e maggiori schiarite altrove. Migliora tuttavia in serata con fenomeni in esaurimento. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve calo, massime tra 10 e 15°C. Venti moderati o tesi di Maestrale. Mari molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com