Camionista muore per evitare un suicida dal cavalcavia

Un camionista è morto mentre guidava il suo tir in autostrada per un assurdo incidente.

Cavalcavia (Pixabay)
Cavalcavia (Pixabay)

Un uomo ha deciso di farla finita, ma ha portato via con sé anche un’altra persona. E’ il dramma che è avvenuto questa mattina sull’autostrada del Sole A1 nel modenese, tra i caselli di Modena Nord e Modena Sud, nella corsia sud. Un uomo si è suicidato gettandosi dal cavalcavia dell’autostrada.

Quando il corpo è finito sull’asfalto un camionista che stava sopraggiungendo con il suo tir ha tentato di evitare il corpo del suicida, ma la manovra azzardata ha provocato un grave incidente. Il tir si è scontrato con altri due mezzi pesanti e il camionista che aveva tentato di evitare di investire l’uomo riverso sull’asfalto ha perso la vita. Una dinamica che non è apparsa subito chiara, ma che è stata accertata solo dopo i rilievi della polizia stradale.

Il grave incidente stradale che ha coinvolto tre tir ha provocato la chiusura del tratto autostradale. Sul posto, oltre alla polizia e al personale del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Autostrade per l’Italia, per ripristinare la sede stradale liberandola dai mezzi pesanti.

L’autostrada A1 è rimasta chiusa tra Modena Nord e Modena Sud dalle 6:30 alle 9:00 di questa mattina. In questo arco di tempo i veicoli sono stati fatti uscire al casello di Modena Nord. Il traffico si è congestionato, con la formazione di lunghe code. La situazione è tornata alla normalità con la riapertura dell’autostrada.

Impostazioni privacy