The Voice of Italy 2016: Blind Auditions, seconda puntata

Tocca a Clara ora, 24 anni che lancia una vera sfida a Max Pezzali cantando il mitico successo “Come mai”. Sempre un azzardo quello di cantare una canzone di uno dei coach, poiché la settimana scorsa non andò bene alla concorrente Francesca che canto il brano di Dolcenera. Clara però ha convinto sia Emis Killa che Max Pezzali con cui decide di proseguire la sua avventura a The Voice of Italy 2016.

La seconda puntata delle Blind Autidions si scalda.

E’ la volta di Caterina, di origine ucraina. Canta e suona “Somewhere only we know” di Keane. E’ la prima concorrente a non convincere i giudici. La delusione la fa scoppiare in lacrime, chissà se le parole dei giudici le saranno state di conforto.

“Let’s get it on” è il prossimo brano cantato da Massimo, concorrente romano che vive in Basilicata. Convince subito Dolcenera ed Emis Killa, ma gli altri due giudici non restano soltanto ad ascoltare e si girano a loro volta. Dolcenera “seduce” letteralmente Massimo cercando di convincerlo. Come in una sorta di teatrino, Max Pezzali non è da meno e imita la “seduzione” della sua collega coach. Ma Massimo sceglie Dolcenera.

schermata-2016-03-02-alle-23-54-04

Claudio Cera invece canta una canzone di Miley Cyrus con un’intensità tale da far girare immediatamente i coach. Una voce fantastica e personalissima, secondo Raffaella Carrà. Il cuore di Claudio però è legato a Max Pezzali che gli dice che “lui è l’idea di The Voice che vuole per la sua squadra”.

E’ il momento del talento nascosto dalla tenda. Una voce femminile che canta in spagnolo “Mi tierra”. La concorrente si chiama Sara ed è una studentessa. Sceglie Dolcenera che definisce la voce della ragazza una ventata di freschezza.

Tocca ora a Giuliana che canta “People Help The People” con grande bravura. Un labiale eloquente conferma la sua grande emozione “Ti prego, Gesù, aiutami” e avvolge con la sua interpretazione i coach. Sceglie di andare in squadra con Emis Killa.

Continua la seconda puntata delle Blind Auditions! Si esibisce il primo duo, Cristina e Michele, due giovani legati sia nel privato che nella musica. In arte si fanno chiamare gli i-Wolf. Cantano “Elettroshock” e conquistano Emis Killa e Raffaella Carrà. Particolarissima la voce di Cristina, acuti strepitosi. Lo loro scelta ricade su Raffaella Carrà.

E’ la volta di Nicola Cardaceo, ragazzo bolognese, che purtroppo non convince nessuno dei giudici a causa di un piccolo errore. Eloquente la sua delusione. Quello che non ha convinto i giudici è stata la parte rappata nella canzone. Dolcenera battibecca sempre con Emis accusandolo di non averlo scelto.

Ecco un volto già noto alla TV, è la volta di Manuel Aspidi, ragazzo che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Famiglia numerosa la sua, un fratello gemello, due sorelle e un altro fratello. Cresciuti da soli dalla madre abbandonata dal marito quando aveva soltanto due anni mezzo. Convince i giudici e con somma sorpresa di tutti sceglie di andare in squadra con Raffaella Carrà.

Un altro scontro tra Dolcenera ed Emis Killa (i due proprio non si stanno troppo simpatici) si è verificato dopo l’esibizione di Gianmarco Finizio che si cimenta in una canzone di Lucio Dalla. Non convince nessuno dei giudici.

Commuove invece la storia di Kimya, cliccate sulla pagine successiva per leggerla.

Impostazioni privacy