Whatsapp non sarà più disponibile per alcuni smartphone

Whatsapp la popolare applicazione di messaggistica istantanea non sarà più disponibile su alcuni tipi di smartphone. Scopriamo insieme se c’è anche il vostro telefono.

whatsapp

Whatsapp si rinnova continuamente, la celebre e usatissima app di messaggistica istantanea, che ha ormai soppiantato gli sms, ha appena compiuto i 7 anni di età e dopo aver annunciato nelle scorse settimane di essere tornata gratuita come agli inizi, per la gioia dei suoi utenti, si prepara ad affrontare sempre nuove sfide e ad aggiornare il servizio per renderlo sempre più accattivante e funzionale.

Proprio a questo scopo, l’app non potrà più essere usata su alcuni tipi di smartphone, ormai troppo vecchi per supportare le nuove funzioni di Whatsapp. Ecco perché la società ha comunicato sul suo blog che da alcuni di questi telefoni il servizio di messaggistica istantanea scomparirà.

La società ha spiegato che quando la app partì nel 2009, l’utilizzo degli smartphone era diverso e circa il 70% di quelli in commercio era dotato di sistemi operativi messi a disposizione da BlackBerry e Nokia, molto differenti da quelli che oggi sono installati sul 99,5% degli smartphone e che sono forniti da Google (Andorid), Apple (iOS) e Microsoft (Windows Phone). “Vogliamo concentrare i nostri sforzi sui dispositivi che la stragrande maggioranza delle persone utilizza”, spiega Whatsapp sul suo blog, annunciando così gli smartphone da cui l’applicazione scomparirà entro la fine del 2016.

Ecco quali sono.

Impostazioni privacy