News del giorno: Hillary Clinton vince al Super Tuesday

News del giorno: la vittoria di Hillary Clinton alle primarie del Super Tuesday; Giulio Regeni sottoposto a un settimana di torture; le utlime notizie sul caso Rosboch.

Hillary Clinton dopo la vittoria al Super Tuesday (Photo by Joe Raedle/Getty Images)
Hillary Clinton dopo la vittoria al Super Tuesday (Photo by Joe Raedle/Getty Images)

Hillary Clinton festeggia la vittoria alle primarie del Super Tuesday, il super martedì in cui si è votato in diversi Stati Usa per scegliere i candidati alle elezioni presidenziali sia per i democratici che per i repubblicani. Per questi ultimi ha vinto ancora una volta Donald Trump. La sfida alla Casa Bianca è pertanto destinata a essere giocata tra la ex first lady e il discusso miliardario.

Hillary ha vinto i 7 Stati: Alabama, Arkansas, Georgia, Massachusetts, Tennessee, Texas e Virginia. L’ex segretario di Stato ha staccato di molti punti l’avversario Bernie Sanders, il senatore democratico che è stato l’outsider di queste primarie, con un successo inatteso nelle prime tornate elettorali, dando filo da torcere alla Cliton. Sanders comunque ha vinto in 4 Stati, oltre al Vermont, di cui è senatore, ha battuto la sua avversaria in Oklahoma, Colorado e Minnesota. La Clinton ha vinto soprattutto negli Stati del Sud, conquistando il voto degli afroamericani.

Donald Trump conferma il suo primato, vincendo in Georgia, Alabama, Arkansas, Massachusetts, Tennessee, Vermont, Virginia. Il senatore Ted Cruz vince nel suo Stato, il Texsas, e in Oklahoma; mentre Marco Rubio porta a casa la sua prima vittoria in Minnesota.

Impostazioni privacy