Flower Manicure, novità autunno-inverno per decorare le unghie con fiori veri

“Floreale in primavera? Avanguardia pura”. Così sentenziò Miranda Priestley nel celebre Il Diavolo veste Prada e chi siamo noi comuni mortali per dire il contrario? Onde non sbagliare dunque, questa volta parliamo sì di floreale ma in una stagione decisamente diversa: direttamente dalle passerelle autunno-inverno di Milano arriva infatti la flower manicure!

Schermata 2016-03-01 alle 10.02.09

Mai pensato infatti che i fiori potessero invadere anche la stagione fredda? Secondo Antonio Sacripante la cosa è non solo fattibile ma anche assai glamour.

Flower manicure, per fiori veri sulle unghie

Il nail designer ha infatti lavorato nel backstage dell’ultima sfilata di Antonio Marras, proponendo sulle modelle una manicure in 3D e assolutamente… “naturale”.

L’idea è infatti quella di applicare su una base nude e totalmente mat una serie di fiori: non delle ricostruzioni o dei disegni una critico, ma veri e propri fiori di campo!

Antonio Sacripante ha infatti utilizzato, solo su dito anulare, piccoli fiori colorati e disidratati, dando vita a un originale effetto in rilievo, colorato ma, al tempo stesso, elegante e romantico.

Qualche cosa che certo non passa inosservato ma che non ci renderà affatto troppo vistose, bensì raffinate e con un look decisamente ricercato.

Qualcuna vuole forse provare? Be’, iniziate a raccogliere fiori il resto verrà di conseguenza.

Schermata 2016-03-01 alle 10.03.18

Impostazioni privacy