Nail art sposa 2016: scegli la tendenza che fa per te

Tanti sono gli aspetti da curare in un matrimonio e come sappiamo la assoluta protagonista è la sposa. La sposa deve essere perfetta, in tutto, dall’abito all’acconciatura, dagli accessori alle unghie. E sì, le unghie della sposa sono oggetto di osservazione, soprattutto dalle invitate. Ma non solo! Le unghie della sposa, però, faranno anche da sfondo a tante foto. Mani immortalate per lo scambio delle fedi, intrecciate, che si sfiorano, che portano il bouquet entreranno nell’album delle fotografie di quel giorno indimenticabile, per cui è necessario prendersene cura e scegliere la manicure e nail art da adoperare nel giorno delle nozze. Conosciamo allora la nail art sposa 2016!

Quale nail art sposa 2016 fa per voi?

Il consiglio, ovviamente, è quello di rivolgervi a onicotecniche ed estetiste con esperienza nel settore. Iniziare con anticipo a curarsi delle mani promette un risultato ottimale.

La nail art sposa 2016

Per l’unghia corta o di media lunghezza di può optare per un monocolore nudo, rosa confetto o beige, comunque un colore tenue.

La tendenza 2016 prevede delle decorazioni veramente chic, come il ricamo ad esempio che magari riprende un poco il tessuto del vestito, se l’avete scelto tutto pizzo e ricamo.

Foto: Pinterest
Foto: Pinterest

La maggior parte delle spose però preferisce le unghie lunghe, così da potersi “sbizzarrire” nel giorno del matrimonio, ma senza esagerare ovviamente. La nail art sposa 2016 tende alla forma Ballerina Shape, che sta letteralmente spopolando nel settore nails. La forma si ottiene limando i laterali in maniera obliqua e tenendo la parte centrale dritta. Questa forma è anche detta “Coffin Shape”, ovvero forma di “bara”, un po’ raccapricciante, ma molto trendy nel 2016.

Foto: Pinterest
Foto: Pinterest

Le unghie a mandorla non passano mai di moda, sono fini, eleganti, delicatamente arrotondate e decorati. Tra i vari decori troviamo fiori, glitter, strass, french bianche oppure semplicemente monocolore.

Foto: Pinterest
Foto: Pinterest

Un evergreen è la french manicure. Anche questa molto fine, elegante e sempre richiesta dalle spose. E’ portata su unghie corte, lunghe, squadrate, a mandorla. La lunetta bianca sulle unghie piace proprio tantissimo e nella nail art resta comunque un must per tantissime donne.

Foto: Pinterest
Foto: Pinterest

Quindi, carissime spose, essendo le vostre mani al centro dell’attenzione il giorno del matrimonio, vi consigliamo una nail art leggera, delicata e adatta alla forma delle vostre unghie su delle mani perfettamente lisce e morbide.

Impostazioni privacy