Macarena, sai davvero di che cosa parla la canzone mito degli anni ’90?

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha ancheggiato cantando “ehey Macarena!” Il brano, inciso nel 1993 dal duo spagnolo Los del Río, spopolò poi poi nei quattro angoli del Pianeta durante l’estate 1996, grazie alla versione dance realizzata dal duo italiano Los Locos.

Da allora non c’è stata festa di compleanno, serata in riva al mare o nottata revival durante la quale non ci siamo esibiti nella celebre coreografia, madre di tutti i balli di gruppo più famosi. Una canzone tanto popolare da rimanerci nel cuore dunque ma, come spesso accade, anche un motivato il cui sound avvincente oscura leggermente le parole. In quanti sarebbero infatti in grado di dirci di che cosa parla la canzone?

Schermata 2016-02-29 alle 11.52.17Conoscete il testo della Macarena?

Tra un “ehy Macarena” e l’altro il significato del testo in questione sfugge infatti ai più.

Parla di un amore? Di un’avventura? Di un’estate spensierata? O, forse, non ha assolutamente alcun senso? CheDonna.it vuole oggi provare a scioglier il mistero.

Prendendo ispirazione da un filmato girato da Distractify, in cui il gruppo dissacrava il mito della Macarena svelando il significato del testo a una serie di ragazzi figli degli anni ’90, abbiamo voluto reperire per voi la traduzione in italiano del celebre brano. Siete pronte a scoprire la verità?

Impostazioni privacy