Guardate questo pesce gigante: impressionante! (video)

Nella acque dell’Oceano Atlantico, nei pressi delle Isole Azzorre, alcuni sub hanno fatto un incontro ravvicinato con un impressionante pesce gigante. Ecco di cosa si tratta.

Pesce Luna (Screenshot YouTube)
Pesce Luna (Screenshot YouTube)

Qui sotto vi mostriamo un video straordinario e allo stesso tempo spaventoso che mostra un esemplare di Pesce Luna, conosciuto anche con il nome di Mola mola.

Il video è stato girato in estate nelle acque dell’Oceano Atlantico vicino all’isola di Santa Maria, dell’arcipelago delle Azzorre, le isole del Portogallo che si trovano quasi al centro dell’Atlantico.

Diversi subacquei si sono immersi nell’Oceano e poco sotto la superficie dell’acqua hanno fatto lo straordinario incontro con il Pesce Luna. Un vero e proprio gigante del mare, il più grande tra i pesci ossei, che può arrivare ad avere un’altezza di 4,2 metri e una lunghezza di 3 metri e superare le 2 tonnellate di peso.

Nelle immagini che vi mostriamo qui sotto potete vedere il grosso pesce circondato dai sub, che lo riprendono con videocamere subacquee. Il Pesce Luna non sembra disturbato dalla loro presenza. La scena del grosso pesce che si muove lentamente con i sub intorno sembra quasi una coreografia.

Le eccezionali immagini sono state girate da Miguel Pereira, eccole in un video pubblicato su YouTube.

Il Pesce Luna (Mola mola dal latino mola, “macina, mola“) è il più grande tra i pesci ossei. In inglese viene chiamato Sunfish, probabilmente sia per la sua forma che per le sue dimensioni e per il fatto che durante le giornate di sole tende a salire verso la superficie dell’acqua. Il Pesce Luna vive in mare aperto, ma è localizzato prevalentemente lungo le acque costiere, in acque tropicali, temperate e fredde, anche nel Mediterraneo. Può arrivare anche fino al Mar Baltico. Nell’emisfero australe è diffuso intorno alle acque di Sudafrica e Australia, ma non intorno alla Terra del fuoco.

Impostazioni privacy