La doppia treccia torna alla ribalta

Quando parlano le passerelle il destino della moda appare chiaro ma quando a proporre le tendenze sono le star d’oltreoceano esso diventa addirittura ineluttabile. Ecco dunque che, se Kim Kardashian e parenti iniziano a sfoggiare la doppia treccia, poco conta che a farlo siano poi le modelle della Fashion Week newyorkese: il trend è oramai legge!

La doppia treccia torna alla ribalta

La versione basica, quella che prevede il semplice sdoppiarsi della classica treccia, è senza dubbio ben accetta ma a farla davvero a padrona pare essere la sua variante alla francese.

In pieno stile Million Dollar  Baby, la moda ci porta per la prossima primavera estate a propendere per rigorose trecce che partono dall’attaccatura dei capelli e scivolano poi ai lati del viso, proprio come amano le regine della box.

Numerosi stilisti hanno optato durante la New York Fashion Week per questa acconciatura e vip super chiacchierati, come quelli del clan Kardashian ma anche Katy Perry e molti altri ancora, hanno lanciato il trend dai vari red carpet e social network.

I profili Instagram delle star pullulano oramai di scatti con questo look che, giocando tra lo sportivo e l’infantile, ci riporta verso un’idea pratica ma, al tempo stesso, curata della moda. Che l’effetto casual stia dunque sparendo? Ci sembra un po’ presto per dire addio a scompigliati chignon e affini ma, senza dubbio, un certo rigore sembra profilarsi all’orizzonte.

Scopriamo allora insieme gli esempi più popolari di questa famigerata doppia treccia e, se vorrete, rivediamo poi il tutorial fotografico della versione a fascia. Sempre meglio vere qualche variante a portata di mano!

Schermata 2016-02-23 alle 10.15.35

Impostazioni privacy