Il mondo dello sport in lutto, morta Cristiana Corsi ex azzurra di taekwondo

Cristiana Corsi, si è spenta a soli 39 anni, consumata da una lunga malattia. L’ex campionessa di taekwondo, ha lasciato il marito Claudio e il piccolo Francesco di soli 5 anni.

corsi

Un grande vuoto lasciato nel mondo dello sport, da una donna speciale, volata via troppo presto. A dare l’annuncio della sua morte è stato proprio il sito ufficiale della Fita (la Federazione Italiana Taekwondo).

“Cristiana era una donna speciale, nessuno potrà sostituirla”

A regalare un ricordo di Cristiana Corsi è proprio il segretario generale delle Fita, Angelo Cito:

“Ci sono persone speciali, persone che hanno la capacità di trasmettere agli altri forza e ottimismo. Cristiana era una di queste persone, sempre disponibile ad aiutare gli altri. Se avesse un difetto? Certo che lo aveva! Arrivava tardi agli appuntamenti e questo la rendeva speciale perché se pur in ritardo, alla fine arrivava prima! Come ci riuscisse, questo è un segreto che solo lei conosceva, perché lei era lei. L’impegno che metteva con i ragazzi della Nazionale era sempre il massimo, sia che si trattasse di fare un allenamento o di preparare un’Olimpiade. Non si risparmiava mai, quando c’era un problema la soluzione spesso era… Cristiana! ‘Chiamate Cristiana e il problema è risolto!’. Non sarà nulla come prima perché nessuno potrà sostituirla, lei era lei una grande. Ciao Cristiana!”

Alla fine della sua gloriosa carriera, Cristiana si era dedicata all’attività tecnica della federazione italiana cadetti. Una donna che è sempre stata a servizio degli altri, un grande esempio di vita e coraggio tutto al femminile.

 

 

Impostazioni privacy