Makeup: le ciglia ‘cloggy’ il must have della primavera estate

Le tendenze makeup per la prossima stagione, vogliono uno stile molto femminile per la donna ed un ritorno al passato che evidenzia sempre di più la continua ricerca di personalità e di identità per la figura della donna.

Il makeup occhi, in particolare sarà caratterizzato da toni nude, con sfumature che vanno dal bronzo al pesca e le protagoniste assolute della primavera estate saranno le ciglia, rigorosamente ‘cloggy’.

ciglia-makeupnews

Ricordate Twiggy, la modella icona degli anni’60? Ecco le ciglia ‘cloggy’ sono proprio come le sue, folte e ricche sia nella rima palpebrale superiore che inferiore.

Come ottenere ciglia alla Twiggy

Le ciglia ‘Cloggy’ hanno bisogno di una vera e propria ‘operazione di fascino’ per essere perfette. Non basterà applicare un buon mascara e pettinarle, ma dovranno essere enfatizzate con dei piccoli tocchi professionali.

Per esaltare in modo impeccabile questo stile di ciglia, il makeup sulla palpebra dovrà essere chiaro e luminoso. Per un risultato perfetto dovrete applicare una riga di eye liner nero all’attaccatura delle ciglia e stendere un mascara volumizzante, con un movimento dal basso verso l’altro.

L’applicazione di ciuffetti di ciglia finte, sarà la scelta migliore per ottenere un trucco di grande effetto.

Per le ciglia inferiori, si dovrà applicare il mascara in modo curato su igni cuiffo di ciglia, stando attenti a non sporcare la pelle sottostante. In seguito si potranno disegnare con un eye liner a punta fine, dei piccoli tratti che simulino le ciglia vere.

L’effetto Twiggy sarà assicurato!

Impostazioni privacy