Inizio di una relazione di coppia: gli errori da evitare

Coppia a colazione (Thinkstock)
Coppia a colazione (Thinkstock)

Svelare troppo di sé. Quando si è follemente innamorati come accade di solito all’inizio di una relazione è normale voler condividere tutto con il nuovo partner, farlo entrare nel proprio mondo e raccontare di se stessi e della propria vita. Svelare troppo di sé però è un errore che va evitato. Meglio lasciare un po’ di mistero e che il nuovo compagno ci scopra piano piano. Soprattutto vanno evitate le confidenze su particolari imbarazzanti o su fatti molto intimi della vostra vita è ancora troppo presto per abbandonarsi a certe confidenze che potrebbero non essere capite.

Essere troppo disponibili. Se vi mostrate troppo disponibili verso il vostro nuovo compagno non solo rischiate si svalutarvi ma rischiate anche di togliere quel pizzico di mistero e di attesa che sono il “sale” di una relazione. Finirete per essere date per scontate e anche un po’ prevedibili. Non siate troppo generose e sempre a disposizione, prendetevi i vostri tempie fatelo stare un po’ sulle spine.

Fare troppi giochetti. Un altro errore da evitare sono i “giochetti”. Va bene lasciare un po’ di mistero nella coppia e creare qualche aspettativa, ma evitate le manipolazioni. Non giocate con i sentimenti dell’altra persona con piccoli o grandi ricatti. Non create delle situazioni ambigue solo per farlo ingelosire, non approfittate della sua disponibilità per ottenere tutto ciò che volete. Si tratta di circostanze già difficili in una coppia navigata, figuriamoci all’inizio di una relazione.

Impostazioni privacy