LIBRI: ‘Schegge d’Italia. Un viaggio, un libro’

schegged'italiaIl blogger Roberto Teofani scrive il suo primo romanzo: Schegge d’Italia. Un viaggio, un libro, Edizioni Efesto.

Disponibile dal 4 dicembre 2015 il romanzo si apre con un treno su cui l’autore sta partendo dalla sua città, Roma, ripensando alla sua attività di blogger, ai suoi articoli sul bello del nostro paese, quando si addormenta. Al suo risveglio, davanti a lui c’è Caruso che gli chiede di raccontargli l’Italia della musica, dell’arte, ma anche delle parole, tramite gli articoli che ha pubblicato sul magazine Life style Made In Italy. Inizia un viaggio per il Bel Paese, guardando dal finestrino, come fosse uno schermo magico, le parole che prendono vita. I Negramaro, Vasco, Mina ma anche Ozpetek, Bergonzoni e tanto altro, e visto che “la fantasia è come un virus: devi darle un canovaccio alle volte altrimenti prende il sopravvento”, il viaggio si trasforma in avventura, per Roma ed i suoi quartieri e in storia fantastica, con Caruso che si improvvisa capitano di una nave pirata e duella a suon di versi con il mozzo Dario Fo.

Un’ode alla libertà di espressione: “difendiamo le parole!” ed alla fantasia.

Roberto Teofani, nasce nella periferia sud di Roma nel 1975. Figlio di musicisti intraprende studi di pianoforte e chitarra e partecipa come compositore e chitarrista alla nascita di Rock Band amatoriali. Passione trasversale per la musica, la letteratura ed il cinema, con particolare riferimento ai film di Luigi Magni sulla Roma dello Stato Pontificio. Laurea in Scienze Politiche. Scrive come blogger per il Web Magazine www.lifestylemadeinitaly.com dal novembre 2014 e per il suo Blog personale.

Il suo primo romanzo dal titolo Schegge d’Italia. Un viaggio, un libro è pubblicato in forma cartacea da Edizioni Efesto ed è acquistabile nelle migliori librerie tra cui Feltrinelli e online sia su ibs.it e su Amazon.

E’ stato accolto con grande entusiasmo sia dai tanti lettori che seguono il suo blog che dalle numerosissime persone che lo hanno acquistato a Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria che si è svolta a Roma dal 4 all’8 Dicembre scorsi, tanto che dopo solo un mese è già sold out e alla prima ristampa.

Impostazioni privacy